Qualità

100x100-italianoLa nostra strategia ci permette di ottenere standard qualitativi elevati e costanti nel tempo.

La Forcina Antonio, pone quali obiettivi prioritari la soddisfazione del Cliente, il rispetto della conformità alle normative vigenti in materia di alimenti, l’igiene del prodotto e la tutela e sicurezza del consumatore.

L’Azienda adotta lo standard UNI EN ISO 9001:2008, quale riferimento per attuare la propria Politica per la Qualità e conduce le proprie attività, secondo le consuetudini di buona prassi igienica, in linea con la metodologia HACCP.

La Politica per la Qualità si basa sul modello del miglioramento continuo.

Il nostro impegno per la qualità, infatti, non termina nella fase della raccolta del prodotto ma prosegue lungo l’intera filiera utilizzando le migliori tecniche di lavorazione e confezionamento in modo da garantire l’assoluta genuinità dei nostri prodotti tutelando la sicurezza del consumatore.

Al fine di attuare la Politica per la Qualità la Forcina Antonio si impegna a:

  • Promuovere e diffondere la cultura del miglioramento continuo orientata alla soddisfazione del cliente ed alla produzione secondo buona prassi igienica;
  • Utilizzare materiali e processi in grado di garantire la conformità del prodotto finito alle normative vigenti in materia di sicurezza alimentare;
  • Coinvolgere, motivare, rendere consapevoli e valorizzare le persone attraverso la formazione e l’addestramento a tutti i livelli;
  • Promuovere il miglioramento continuo di processi, servizi e prodotti per ottenere la massima efficacia ed efficienza;
  • Eliminare attraverso attività di prevenzione ogni forma di inefficienza e di spreco;
  • Utilizzare tecnologie e prodotti nel rispetto della sicurezza e della salute della collettività;
  • Favorire le metodiche che contribuiscono a migliorare la pulizia ed igiene del processo produttivo.

Tale impegno necessita, per essere portato avanti, della partecipazione e del coinvolgimento di tutto il personale aziendale.

La Forcina Antonio ritiene che, il raggiungimento degli obiettivi consentirà all’azienda di individuare gli elementi organizzativi suscettibili di miglioramento e di rafforzare la propria presenza sul mercato, ponendo le basi per creare una realtà riconosciuta ed apprezzata sul mercato di riferimento.

La gamma dei prodotti Ortofrutticoli offerti dalla Forcina Antonio è estremamente ampia ed il potenziale produttivo dell’organizzazione è superiore a 150.000 quintali annui e in continua crescita.

Circa il 90% dei prodotti sono “Made in Italy”, controllati severamente dai nostri agronomi, e ci vengono conferiti da aziende molto rinomate e all’avanguardia.

La Forcina Antonio ha selezionato le Aziende più qualificate nel territorio individuando le aree del Sud Italia: Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia; e le aree del Nord: Emilia Romagna, Piemonte e Veneto; tradizionalmente vocate per specifiche produzioni agricole. Ha inoltre selezionato le aziende più qualificate nel territorio di riferimento, organizzato e coordinato le produzioni nel rispetto del legame tra prodotto e territorio, al fine di garantire una costante qualità.

Le nostre produzioni sono disponibili direttamente dal campo di coltivazione, durante l’arco dell’anno, come si evince dal nostro Calendario Prodotti.